![]() |
| GINGERMANBREAD |
La vecchina che lo aveva fatto comincia ad inseguirlo, ma l'omino scappa attraverso i campi, sfuggendo a lei, a suo marito, ai trebbiatori, ai mietitori, a mucche e maiali... Poi l'omino arriva a un ruscello e si ferma perchè non sa come attraversarlo.
Ecco, io il finale proprio non me lo ricordavo, SICURAMENTE da piccola mi hanno lasciato a questo punto...
Ma se volete sapere il finale della fiaba leggete qui sotto..
RACCOMANDAZIONE: SOLO PER PERSONE FORTI...!!!
Sotto un'albero, beata, / una volpe sta sdraiata / e l'omin di panpepato, / sempre più maleducato / anche a lei dice di già / che mai più lo piglierà. "Omettino, sei nei guai" / fa la volpe. "Come fai / a passar questo ruscello? / Sei caduto in un tranello! Quando gli altri arriveranno / di sicur ti piglieranno! / Ecco là: la gente arriva! / Vuoi raggiunger l'altra riva? Monta sopra alla mia schiena / chè io nuoto di gran lena!" / L'omettin di panpepato / sulla volpe è già montato. "Attenzione, l'acqua è fonda / e a momenti si sprofonda! / Forza, su, con mossa lesta, / monta sopra la mia testa!" L'omettino, divertito / per il viaggio, ha già obbedito. / E vien anche persuaso / a salire sopra il naso. Ma la volpe sul momento / con un brusco movimento / e con colpo da campione / lo divora in un boccone!
E' finito divorato / l'omettin di panpepato!
Ma parliamo di cose serie :-) Lo zenzero, insieme a CANNELLA, ANICE STELLATO, CHIODI DI GAROFANO e NOCE MOSCATA sono le spezie regine del Natale!
Ma parliamo di cose serie :-) Lo zenzero, insieme a CANNELLA, ANICE STELLATO, CHIODI DI GAROFANO e NOCE MOSCATA sono le spezie regine del Natale!
![]() |
| ZENZERO |
Profumatissime, aromatiche, è curioso sapere che hanno tutte proprietà digestive, fa comodo visto il periodio di stravizi..... :-D Ci aiutano anche con i malanni da raffreddamento !
Frugando fra le spezie del Natale si possono trovare dei profumi meravigliosi, che ci avvolgono con tutto il loro calore gioioso :-)
- ROUSSE di Serge Lutens - sensuale e morbido, con cannella e noce moscata.
- ANICE di Etro - caldo e tonico allo stesso tempo, grazie all'aroma pungente dell'anice stellato.
- COLONIA ESSENZA di Acqua di Parma - fresco e aromatico, con lievi chiodi di garofano.
- FIVE O' CLOCK AU GINGEMBRE di Serge Lutens - legnoso e aromatico, con lo zenzero come elemento chiave.
- L'EAU DU GOVERNEUR di Compotoir Sud Pacifique - un cuore di noce moscata, pepe e chiodi di garofano, ma con una partenza fresca ed elegante.
C'è profumo di Natale nell'aria ;-)
☆ , ♡. ˚ . ˙ 。★ . ° . ˙ 。★ .˚ ☆ , ♡. ˚ . ˙ 。★ . ° . ˙ 。★ .♡ 。 . . ° ★ . ˚ . ˙ 。 ☆ , ♡. ˚ ˙ 。★ ˚ 。˙♡






Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi puoi lasciarmi un commento anche in forma anonima, puoi firmare alla fine se ti va ;-)